All, Recensioni

Adattatore MacBook USB-C Dodocool

Ho provato l’adattatore MacBook Pro USB-C di Dodocool, scopriamo com’è.

Si sà, la tecnologia è sempre in evoluzione e la casa statunitense con la mela come logo, ha da qualche anno rivoluzionato i suoi notebook eliminando qualsiasi porta di entrata o uscita presente sui pannelli laterali dei nuovi MacBook. La scelta di Apple ha destato molto stupore e, se ci pensiamo attentamente, è un operazione di vendita formidabile. Pensate a quanti adattatori, inizialmente proprietari, l’Apple ha potuto vendere per rendere i propri dispositivi compatibili con tutto il resto del mondo della tecnologia.

La scelta dell’eliminazione delle porte fisiche ha permesso ai dispositivi di essere nettamente più leggeri favorendo cosi la portabilità e l’utilizzo in qualsiasi parte del mondo. Purtroppo l’altra faccia della medaglia era nell’utilizzo di tutti questi adattatori, gli utenti costretti a portarsi dietro una borsetta con tutti gli adattatori utili per lavorare al meglio con il proprio Mac.

Per questo nel corso degli ultimi anni e sopratutto con l’esplosione dello standard USB-C come predefinito per tutti i nuovi dispositivi in circolazione, si sono presentati sul mercato innumerevoli adattatori. Questi adattatori permettono di avere in un solo oggetto più interfacce.

adattatore Mackbook USB-C

Dodocool, l’adattatore Macbook USB-C economico ed affidabile.

Ho provato personalmente questo adattatore MacBook USB-C per circa un mese riscontrando affidabilità e praticità. Utilizzando il mio MacBook per il lavoro quotidiano mi trovo spesso in giro per clienti dove ho necessità di utilizzare schermi esterni e dispositivi USB ritrovandomi cosi a dover alternare adattatori a seconda dell’utilizzo necessario. Cosi mi sono messo a cercare e ho trovato una miriade di adattatori finchè non mi sono imbattuto in questo adattatore MacBook USB-C di Dodocool. L’ho acquistato e devo dire di esserne rimasto entusiasta.

Caratteristiche:

  • HDMI 4K
  • PD Porta ricaricabile
  • USB-C Dati
  • SD Card
  • TF Card
  • 2x USB 3.0

Non è richiesto nessun driver per il corretto funzionamento. Basta collegarlo ed il nostro pc lo riconosce automaticamente. La spia verde al lato ci segnala quando è attivo.

E’ adatto per MacBook Pro 2016/2017/2018/2019 MacBook Air 2018/2019.

adattatore MacBook USB-C

In conclusione, se siete a disposizione di un MacBook compatibile, vi consiglio assolutamente di acquistarlo. Per qualsiasi domanda o curiosità lascia un commento o contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *