aggiornamento windows 10 1903
All, Windows10

Aggiornamento Windows 10 1903

Utilizzare l’applicativo Microsoft per l’aggiornamento Windows 10 1903.

Al giorno d’oggi la più grande fetta degli utilizzatori di personal computer utilizzano come sistema operativo l’ormai consolidato Windows. Dal 15 Luglio del 2015 Microsoft ha lanciato il sistema operativo Windows 10 rivoluzionando completamente l’esperienza utente, rendendo l’informatica alla portata di tutti. Dalla sua nascita sono stati rilasciati numerosi aggiornamenti che lo hanno portato ad un continuo miglioramento affermandosi come un sistema operativo affidabile e utilizzabile in numerose circostanze lavorative e non.

L’ultimo grande update per il sistema operativo riguarda l’aggiornamento widows 10 1903. Rilasciato a Maggio di quest’anno ha introdotto delle novità sopratutto riguardati la sicurezza e l’interfaccia utente, snellendo e utilizzando un design leggero e lineare.

aggiornamento windows 10 1903

Installare il nuovo aggiornamento Windows 10 1903

Prima di installare la nuova versione di Windows dobbiamo verificare che non sia già in download. Per farlo andiamo visitiamo il centro aggiornamenti raggiungendolo dal percorso Start->Impostazioni->Aggiornamenti e Sicurezza->Windows Update. Se l’aggiornamento non è in esecuzione o in programma, possiamo lanciarlo automaticamente cliccando sulla voce Verifica disponibilità aggiornamenti. Se il tuo dispositivo per un qualsiasi motivo non riesce a trovare l’aggiornamento o semplicemente gli aggiornamenti sono bloccati puoi effettuare l’installazione tramite il tool applicativo fornito direttamente da Microsoft scaricabile qui.

N.B. Installando l’aggiornamento tramite l’applicativo fornito da Microsoft su più macchine, ho notato che delle volte al primo lancio di aggiornamento la percentuale di caricamento rimane ferma a 0. Se dovesse succedere basterà riavviare il pc e all’accensione lanciare nuovamente il programma.

Se hai domande o vuoi assistenza lascia un commento o scrivimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *