plugin wordpress 2020
All, Web, Wordpress

Plugin WordPress 2020

I migliori plugin WordPress 2020: scopriamo insieme gli indispensabili

Una cosa è certa di questo 2020, ha cambiato la vita a tanti di noi. Possiamo cominciare pensando come lo smartworking ha preso piede in maniera considerevole e le connessioni digitali sono diventate il metodo, se non l’unico, con il quale ritrovare amici, parenti, organizzare il lavoro e persino studiare. Un ulteriore esplosione è stata quella dei siti web, andiamo quindi a vedere i migliori plugin wordpress 2020 utili per tutti i nostri nuovi siti.

Yoast SEO

plugin wordpress 2020

Chiunque si avvicini al giorno d’oggi al web non può non prendere in considerazione questo fantastico plugin. Il SEO è l’attività più importante per far si che il proprio sito web venga visualizzato sulle pagine di ricerca Google. Yoast SEO ha dei comodi indicatori con “luce verde” per farti vedere in tempo reale come stai ottimizzando il tuo sito. In un contesto competitivo come quello digitale è impossibile non avere un plugin come lui.

Elementor

Come sappiamo oggi giorno per aprire un proprio sito web non bisogna per forza essere uno sviluppatore, in rete si trovano numerosi tool con i quali creare contenuti all’altezza. Uno di questi è sicuramente Elementor che grazie alla sua facilità di utilizzo permette di dare anche all’occhio del visitatore un’esperienza gradevole, basteranno pochi click per personalizzare il proprio spazio web.

Contact Form 7

Come faceva quella pubblicità? “Ti piace vincere facile”. Questa volta si, andiamo su un classico dei classici. Contact Form 7 è il plugin WordPress 2020 più utilizzato dell’anno. Chiunque sul proprio sito ha una pagina contatti e in ognuna di esse deve essere presente un form per far interagire i propri utenti. Provatelo e non ve ne pentirete.

Slider Revolution

slider revolution wordpress

Altro classico che in questo anno è stato di gran lunga uno dei migliori plugin WordPress 2020. Slider Revolution non è solo un plugin per creare slider ma sembra un vero e proprio set cinematografico per le proprie pagine web. Con esso si riescono a creare slider pieni di dinamicità e transazioni, risulta un pò difficile da capire all’inizio per chi è alle prime armi ma una volta presa confidenza non ve ne liberete facilmente.

Cosa ti devi aspettare dal tuo sito web?

Ho voluto di proposito scegliere solo questi quattro plugin perchè come ti dicevo la domanda che ti devi fare è “Cosa mi aspetto dal mio sito web?”. Oggi giorno avere un sito web è indispensabile ma la concorrenza si fa sempre più dura e nessuno più perde 3-4 secondi ad aspettare una pagina che si carica, le informazioni sulla rete sono tante quindi aspetto? ok, cambio sito.

Questo è il punto fondamentale sul quale bisogna ragionare quando si crea una pagina web. La velocità di caricamento è tutto, puoi vederla come una corsa della Formula 1, per essere patriottici sappiamo tutti che Leclerc è il una forza al volante ma non potrà mai arrivare a competere con Hamilton se la monoposto che utilizza ogni gara non è all’altezza dell’avversario.

Se hai capito il concetto allora avrai anche capito che appesantire troppo il sito web con plugin (e quindi codice) inutile non porta altro che rallentamenti anche se all’apparenza possano sembrare indispensabili rifletti sempre sul vero valore aggiunto che possa dare al tuo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *