campagne google adwords

Campagne Google Adwords: La pubblicità ha una nuova era!!

Essere presenti nel web è importante, ma con i miliardi di siti web presenti nello sterminato mondo di internet, non sempre è facile farsi trovare dai propri clienti. Le campagne Google Adwords sono vere e proprie campagne pubblicitarie atte a dar visione alla tua azienda.

Esistono due tipi di  campagne Google Adwords:

  • Quella utile per la vendita di un determinato servizio o prodotto
  • Quella utile per il brand marketing

Google Adwords non è altro la versione digitale di tutte le pubblicità presenti nel mondo reale. La scelta di determinate parole chiavi è di vitale importanza per una campagna pubblicitaria di successo. Studiare i competitor e agire in modo ragionato permettono di essere rintracciabili dall’utente.

Con le campagne Google Adwords avrai il controllo della campagna pubblicitaria e riuscirai a vedere quanti e quali sono gli utenti che si trasformono in clienti o quanti di questi effettuano delle ricerche per il tuo prodotto/servizio. Con la pubblicità PPC riuscirai ad assicurarti posti in primissima posizione per le parole chiave più difficili.


Benefici della pubblicità online


Nel commercio la pubblicità è essenziale per farti trovare. Ecco elencati alcuni benefici di puntare su campagne pubblicitarie online:

  • Aumento istantaneo del traffico: Se per sviluppare un posizionamento SEO ci vuole tempo, il PPC è tutta un’altra cosa. In pochissimo tempo avrai molti più clienti interessati a visitare il tuo sito.
  • Campagne mirate: Perchè sprecare soldi e tempo in pubblicità per persone che non sono interessate al tuo prodotto/servizio quando si ha la possibilità di scegliere scrupolosamente a quali utenti indirizzare la tua campagna.
  • Ottimo ritorno sull’investimento: Essendo campagne mirate, il ritorno sull’investimento è sicuramente ALTO. I tuoi annunci verranno visualizzati solo da utenti interessati a quello che gli stai offrendo.
  • Aumentare la visibilità e le entrate: Lo strumento PPC può essere usato in svariati modi. Molte aziende usano Adwords per dar valore e visibilità al proprio marchio, questo può essere integrato con delle call-to-action che coinvolgano l’utente e fanno si che esso interagisca con il tuo sito web.