Mi chiamo Stefano Mammoliti, classe 1990. Mi sono appassionato sin da piccolo al meraviglioso mondo del pc, quando nel 1997 a casa fu portato il primo pc che io possa ricordare. Da essere un solo passatempo per i giochi, piano piano è diventato il mio compagno di viaggi anche negli studi.  

Mi sono diplomato all’Istituto Tecnio Industriale Enrico Fermi di Roma, all’indirizzo informatico diventando cosi Perito Informatico. Successivamente ho continuato gli studi alla facolta di Ingegneria dei sisitemi informatici alla Sapienza. Sono sempre stato affascinato al mondo della programmazione e dei sistemi, questo mi ha aiutato a sviluppare tutte le mie competenze.

Nei miei anni di superiori cominciai a studiare il primo HTML, ormai obsoleto, che mi aprì le porte ad un mondo pieno di novità e in forte crescita. Ho proseguito a scoprire questo mondo studiando PHP, Mysql e l’interazione tra questi importanti strumenti.

Sviluppo i miei progetti tenendo conto di un mio stile personale basato sul minimal e sull’eleganza.

Il mio obiettivo principale quando realizzo un sito web è quello di facilitare l’esperienza del visitatore sul portale. Per riuscire a far ciò, si ha bisogno di contenuti diretti e di grafiche non troppo elaborate che possono distrarre l’utente.

Sviluppo siti web per categorie come:

  • Business
  • Sito personale
  • E-commerce
  • Blog
  • Forum
  • Informazioni
  • Wiki

I portali realizzati possono anche essere gestiti tramite i più famosi CMS Open Source in circolazione come WordPress, Joomla.


Il mio interessamento al mondo dei sistemi è iniziato come un semplice hobby per accrescere un personale bagaglio culturale su quello che è lo sviluppo di un’infrastruttura.

Questo interessamento è diventato pian piano sempre più affascinante e sono riuscito ad approfondire gli studi e le logiche dei sistemi in continuo aggiornamento.

Il compito di un sistemista è quello di creare un’infrastruttura solida che risponda alle esigenze del cliente. L’interazione tra gestionali, la manutenzione di server e la comunicazione a livello di rete è ormai linfa vitale per tutte le realtà che vogliono creare un ambiente di lavoro pratico, sicuro e affidabile.

Mi occupo anche di progettazioni di reti e cablaggi, realizzare un’infrastruttura di rete è un lavoro meticoloso che deve tener conto di vari aspetti legati al mondo network per questo ho implementato le mie conoscenze con il CORSO CISCO CCNA R&S.

“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile..”

 a

Dicono di me

Professionalità, tempestività e aggiornamento sono le sue parole chiave. Quando è chiamato in causa riesce sempre a essere risolutivo in tempi brevi e con soluzioni di successo. Quando c’è qualcosa di nuovo da imparare, poi, non si tira mai indietro: i nuovi software non sono una chimera per lui, cosi come i social media e i SEO.

alt

Andrea Motta

Direttore Voci di Sport