Come invitare tutti gli amici su Facebook

come invitare tutti gli amici su facebook

Come invitare tutti gli amici su Facebook

Ti sei mai chiesto come invitare gli amici su Facebook? Da oggi con questa piccola guida non dovrai più preoccuparti di scorrere tutta quell’infinità di contatti e aggiungere singolarmente ogni tuo amico.

Seguendo pochi passi riuscirai ad aggiungere i tuoi contatti ad eventi e pagine. Non ti dovrai più chiedere come invitare gli amici su Facebook e tutto questo grazie ad una semplice estensione del tuo browser.


Cominciamo dalle basi: per riuscire ad usare quest’estensione hai bisogno del browser Google Chrome, che puoi facilmente scaricare da qui. Dopo aver installato l’interfaccia web di casa Google dovrai scaricare Facebook Invite All.

 come invitare tutti i tuoi amici su Facebook

Dopo aver installato l’estensione ed aver riavviato il vostro browser, entra nella tua pagina Facebook o recati alla pagina dell’evento nel quale vuoi inserire la tua lista di amici.

selezione pagina

All’apertura della pagina che hai selezionato per aggiungere i tuoi amici di Facebook, ti verrà fornito un layout diverso a seconda dei ruoli che puoi ricoprire in quella pagina. L’estensione su come invitare gli amici su Facebook funziona per qualsiasi ruolo hai all’interno di quella pagina.Se dovesse essere tua e quindi saresti tu l’amministratore, allora dovrai visualizzare questa schermata

pagina facebookclick here 731px" />

Cliccando su “invita i tuoi amici a mettere “Mi piace” a questa Pagina”, ti verrà data l’opportunità di scegliere da una finestra tutti i contatti che vuoi invitare. Siccome selezionarli uno ad uno è noioso e stancante e questa è una guida su come invitare tutti gli amici su Facebook, andiamo a vedere l’estensione che abbiamo scaricato prima e il suo utilizzo. Un volta comparsa la finestra dei contatti, scorri con il cursore laterale tutta la lista dei vostri amici fino ad arrivare alla fine. Questa verrà aggiornata man mano che scorri la tua lista a seconda di quanti contatti ha il tuo profilo principale. Una volta arrivato alla fine è il momento di usare l’estensione. In alto a destra nel tuo browser, sarà presente una V che dovrai cliccare.

barra indirizzi

Una volta cliccata la spunta dell’estensione verrà automaticamente caricata la lista dei contatti presenti in quella finestra in questo modo:

selezione amici

Sarà cosi inviata una richiesta a tutti i tuoi contatti in pochissimi secondi. Spero che la guida su come invitare tutti gli amici su Facebook sia stata di tuo gradimento. Ti invito a mettere un mi piace e a lasciare un commento sulla tua esperienza con questa guida! A presto!!

Se ti è piaciuto questo articolo, considera il fatto di lasciare un commento oppure iscriverti ai feed Rss feed per ricevere gli articoli futuri .