Il primo corso php gratuito disponibile in rete

Ciao! Se sei capitato in questa pagina è perché anche tu come me, ormai tanti anni fa, vuoi imparare come programmare in php.
Per fare questo ho deciso di realizzare il primo corso php gratuito integrale. Andremmo a scoprire tutte quelle che sono le basi del php e alla fine del corso sarai in grado di realizzare un programma e farlo parlare con i dati presenti in un database mysql.

corso php gratuito

A chi è rivolto il corso php gratuito?

Il corso php gratuito è rivolto principalmente a chi non ha nessuna esperienza riguardo il mondo php ma in particolar modo a chi si approccia per la prima volta al mondo della programmazione.
Mentre realizzavo questo corso php gratuito mi sono messo nei panni di quando ero al tuo posto: per la prima volta mi approcciavo alla programmazione lato backend dopo aver esplorato approfonditamente la parte visual di un sito. Mi sono appassionato sin da subito alla metodologia, alla semplicità e sopratutto alla potenza che il php sfrutta per restituire programmi web (e non solo) in grado di interagire con l’utente.

Cosa imparerai?

In questo corso php gratuito partiremo dalle basi della sintassi passando per i cicli, gli array, le funzioni, i file e le cartelle, invio delle mail fino ad arrivare all’integrazione con un database SQL e le relative query.
Alla fine del corso sarai in grado di creare un sito web o un programma in php con il quale potrai sviluppare il tuo progetto, il mio supporto per te sarà sempre massimo basta contattarmi o scrivermi nei commenti di ogni capitolo.

Come si struttura il corso?

Il corso è strutturato in una serie di capitoli dove ogni capitolo si focalizza su un singolo argomento. Se sei già addentrato nel mondo della programmazione molto probabilmente troverai i primi capitoli un pò stucchevoli ma ti consiglio sempre di leggerli, una ripassata anche ai concetti base non fa mai male.
I capitoli saranno resti disponibili in poco tempo ad ogni fine capitolo saranno presenti degli esercizi per darti il tempo di non passare freneticamente alla prossima lezione ma di assimilare al meglio tutto quello che è stato detto e mettere sin da subito in pratica quanto imparato.

Comincia ad imparare!

Perfetto, sei hai letto tutta la pagina senza annoiarti ma ti sei convinto che questo sia il percorso adatto a te comincia subito ad imparare andando alla prima lezione e ricorda contattami o lascia un commento per aiuto o dubbi.