landing page

Una Landing Page (letteralmente pagina d’atterraggio) è la chiave principale per una campagna Google Adwords di successo. La creazione di queste Landing Page è studiata per ottenere il massimo della conversione al momento della visita da parte dell’utente.

Una Landing Page di una campagna pubblicitaria è la porta d’ingresso al proprio sito. Esse hanno lo scopo di far continuare la navigazione dell’utente sul portale pubblicizzato e di trasformarlo in una conversione utile per la vendita di un servizio o prodotto.


Realizzazione Landing Page


Per realizzare una pagina d’atterraggio che sia vista come un tappeto rosso in direzione del vostro sito, si deve tener conto di diversi importanti aspetti nella fase di progettazione:

  1. Logo
  2. Titolo 
  3. Foto o Video
  4. Call to action
  5. Vantaggi dell’offerta
  6. Dettaglio dell’offerta
  7. Testimonianze di altri utenti

Sono le regole base per la creazione di una landing page perfetta. La scelta dei colori, la qualità delle immagini, il funzionamento dei form per la call-to-action, sono fattori di vitale importanza per non sprecare tempo e soldi nella realizzazione di queste pagine.

Statisticamente l’utente medio quando effettua una ricerca, abbandona un sito web dopo pochi secondi dal suo accesso. Questo perché molte campagne pubblicitarie non offrono landing page chiare e di impatto che facciano capire al visitatore il servizio che si sta cercando.


Alcuni esempi

 

foto1

landing-page-es

Landing-page-esempio

cambi_landing