Pagina errore 404: le idee più stravaganti!

lissasleeckx

La pagina errore 404 vista in maniera geniale!

Un lavoro per Sherlock Holmes

pagina errore 404 sherlok

La pagina di errore 404 è probabilmente la più conosciuta dai naviganti del web. Il codice segnala all’utente che la pagina web che stiamo cercando non esiste sul server. Per indagare su una pagina scomparsa non c’è niente di meglio che rivolgersi a Sherlock Holmes, il famosissimo investigatore inglese. Almeno così la pensano i creatori del sito di suonerie audiko.net

Il ninja colpevole

pagina errore 404 ninja

Lo studio creativo Huwshimi&Friends sembra avere le idee piuttosto chiare: il ladro della vostra pagina web è un ninja. La pagina errore 404 è il degno risultato di un team di creativi che puntano la comunicazione su un’immagine chiara, diretta ma nello stesso tempo molto ricercata.

Pacman?

pagina errore 404 pacman

Non hai trovato la pagina che cercavi? Non te la prendere e fatti una partita a Pac-Man, il mitico gioco arcade degli anni 80. L’idea del gruppo bluefountainmedia.com è a dir poco diabolica e fa venire voglia di sbagliare volutamente l’indirizzo per farsi una partitella. Attenzione crea dipendenza!

L’artista

pagina errore 404

I grafici del portale worrydream.com si sono ispirati alla celebre opera dell’artista e pittore belga Magritte, per realizzare una pagina errore 404 tanto semplice quanto accattivante. La frase “Questa non è una pipa” è stata sostituita dalla scritta “Questa non è una pagina”, mentre un filo di fumo a forma di 404 esce dalla pipa. Se non è arte surrealista questa.

click here style="text-align: left;">Pagina errore 404 fatta di Lego

pagina errore 404

La casa di giocattoli danese, famosa nel mondo per i suoi mattoncini di plastica, ha deciso di re-interpretare la pagina errore 404 creando una simpatica scena in cui un omino Lego dispettoso “stacca la spina” alla nostra connessione web.

Un errore poco fastidioso

pagina errore 404

Uno studio creativo prende la realtà e la re-interpreta per creare suggestioni che catturino lo spettatore. I risultati sono in molti casi delle vere e proprie opere d’arte, come questa pagina 404 del sito di creativi hotdot.pro. Le cifre 404 si animano sotto il puntatore del mouse, scomponendosi e inventando  curiosi immagini in movimento.

Conosci il gioco del Pong?

pagina errore 404

Per i golosi di cioccolato ecco una pagina 404 da non perdere. È la pagina d’errore dello snack Kitkat raggiungibile all’indirizzo www. kitkat.com/404/. Una volta caricata, ci mostra le cifre 404 disegnate con i celebri bastoncini di cioccolato. Cliccando poi su Let’s play e utilizzando la tastiera possiamo scatenarci in una partita con Pong, gioco arcade della preistoria dei videogiochi. Il è divertimento sicurato

A voi la capra!

pagina errore 404

L’agenzia di design Bluegg deve essersi chiesta: come rappresentare il disappunto di chi non trova la nostra pagina? Nasce così bluegg.co.uk/404. Una volta caricata la pagina, troviamo ad accoglierci una capra che improvvisamente lancia un urlo disperato degno del miglior film horror.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, considera il fatto di lasciare un commento oppure iscriverti ai feed Rss feed per ricevere gli articoli futuri .