posizionamento-mappe-google

Il posizionamento mappe Google è un aspetto molto importante per la tua azienda. L’essere presente sulle mappe di Google ti permette di conseguire una maggiore visibilità.

L’inserimento nelle cartine geografiche del motori di ricerca americano, avviene attraverso un procedimento particolare. Essere presenti su Google+ Local aiuta la crescita della tua azienda. I clienti cercheranno i servizi intorno a loro e tu risulterai presente sul territorio a differenza di competitor che non hanno puntato su questo magnifico strumento.

Inutile dirti quanto gioverà all’economia della tua attività essere riconoscibile e rintracciabile sulla piattaforma di mappe geografiche più potente al mondo.


In cosa consiste il Posizionamento Mappe Google


L’inserimento nelle mappe Google è molto semplice ma abbastanza lungo e particolare. Per riuscire ad ottenere un risultato degno di nome, bisogna seguire il processo di rivendicazione (il quale può durare settimane), ottimizzare immagini e testi e verificare la corretta assimilazione delle informazioni da parte di Google. Questi saranno i passi che seguirò per il posizionamento mappe Google:

  • Ottimizzo il tuo sito web: il tuo sito web è il tuo biglietto da visita, e lavorando in locale si punterà su mirate parole chiave
  • Creo la tua pagina sulle mappe Google: importante per essere presenti su Google+
  • Ottimizzo la tua pagina: Una volta creata, verranno ottimizzate immagini, testi e dati per il massimo coinvolgimento dell’utente finale.
  • Scelta della migliore categoria da assegnare: Un errore che si commette spesso nella creazione di una nuova pagina è quello di tralasciare, o di non dare importanza, alla categoria esatta da scegliere per l’attività.
  • Servizio offerto ai clienti: Google ha due distinte sezioni per capire di che tipo è la tua attività. Verrà scelta quella più adatta alle tue esigenze.
  • Gestione delle recensioni: I clienti sono importanti ed i loro feedback ancora di più. Google da molto peso alle recensioni degli utenti e queste devono essere gestite ed analizzate al meglio per migliorare il servizio.
  • Inserimento delle foto: Anche l’occhio vuole la sua parte e Google accontenta. Inserire immagini di qualità e identificative è uno dei segreti per la riuscita di un buon progetto.

Tutto questo è incluso nel servizio posizionamento mappe Google. Aiuta i tuoi clienti a farti trovare nel motore di ricerca più famoso al mondo.