Risorse Grafiche: Loghi, Temi, Icone

Molte volte ci si ritrova a non avere risorse grafiche per il proprio sito e non essendo dei grafici non si sà dove mettere mano per risolvere il problema. Invece di copiare contenuti di altri utenti, ci vengono in aiuto diverse librerie (gratuite e non) che mettono a disposizione il materiale necessario per le nostre realizzazioni.

freebiesbug-grafiche

Free Bies Bug

Contenitore di risorse di diverso genere, Temi gratuiti, foto e font type a tua disposizione. Tutti i contenuti sono divisi in base all’estensione dei file: Illustrator freebies, sketch, free PSD e tanti altre. Tanti altri anche i contenuti che indirizzano ad altre pagine piene di risorse utili per sviluppare al meglio il nostro lavoro.

grafiche-librerie-di-risorse-gratuite

Librerie di Icone

FLAT ICON

Scegli la categoria, seleziona il tuo preferito e scaricalo direttamente. Il tutto è totalmente gratuito; l’unico contributo che si richiede all’utente è l’attribuzione del file al ripettivo autore sul proprio sito. Grande possibilità di ricerca delle risorse attraverso un plugin totalmente grauito.

DEAL JUMBO

Una grande offerta di icone e di librerie a disposizione di tutti. click here A voi la scelta.

VECTOR ME

Stock vettoriali per professionisti in versione italiana.

DRY ICONS

Cercate più di 5000 icone e 1700 file vettoriali? Allora siete nel posto giusto.

grafiche-immagini-ad-alta-risoluzione

Immagini ad Alte Risoluzioni

 PIXEL BUDDHA

Sito specializzato in risorse grafiche gratuite e a pagamento per la comunità professionale: ottimo per trovare risorse html, animazioni ed effetti.

FREE IMAGES

Immagini gratuite in stock e foto libere da copyright. Dopo aver effettuato una ricerca – fate attenzione – alcuni risultati portano a siti a pagamento, ma sotto questi troverete le “risorse free”.

FREE PIK

File vettoria, icone, foto e tanto altro in uno splendido portale. Potete realizzare tutti i vostri lavori con questo sito.

MAGDELEINE

Veramente utile la funzione che permette di scegliere fotografie a partire da un colore dominante: con questo strumento, indicando i toni del nostro sito o blog, possiamo trovare le immagini più adatte e coerenti.

Se ti è piaciuto questo articolo, considera il fatto di lasciare un commento oppure iscriverti ai feed Rss feed per ricevere gli articoli futuri .