Office, Tech

Cancellare il completamento automatico di Outlook2016

Come cancellare il completamento automatico di Outlook2016



Possiamo affermare senza alcun dubbio che il client di posta Outlook è il software più utilizzato per inviare e ricevere le nostre e-mail. Se fai parte di quella cerchia di persone che usa la posta elettronica come primo mezzo di comunicazione (ovviamente dopo Whatsapp) sicuramente ti sarà capitato di chiederti come cancellare il completamento automatico di Outllook2016 per eliminare tanta sporcizia accumulata nel tempo nei tuoi contatti.

Come cancellare singoli voci:

Per cancellare il completamento automatico di Outlook2016 solo per singole voci devi:

  • Recarti nella finestra principale di Outlook, avviare una nuova e-mail facendo clic sul pulsante Nuovo messaggio di posta elettronica.
cancellare il completamento automatico di Outlook2016

  • Nel campo dell’e-mail “A”, inizia a digitare l’indirizzo e-mail o il nome del contatto che desideri per cancellare il completamento automatico di Outlook2016
  • Se i contatti proposti sono più di uno puoi premere il tasto con la freccia in giù per selezionare il contatto giusto da eliminare.
  • Una volta indentificato il contatto di cui cancellare il completamento automatico di Outlook2016, fai click sull’icona X accanto al suggerimento.
cancellare il completamento automatico di Outlook2016

Come cancellare l’intera cache del completamento automatico:

  • Nella finestra principale di Outlook, fare click su File
cancellare il completamento automatico di Outlook2016
  • Dal menù File selezionare Opzioni
cancellare il completamento automatico di Outlook2016
  • Nel menù Opzioni, seleziona la voce Posta. Nella sezione di destra scorri fino alla voce “Invio Messaggi” e cliccare su “Svuota elenco di completamento automatico”. Confermare l’operazione ed il gioco è fatto!
completamento automatico outllook

Per disattivare completamente il servizio automatico, ti basterà spuntare la casella “All’immissione di testo nelle righe A, Cc e Ccn, usa l’elenco di completamento automatico per suggerire i nomi.

Se anche tu come me sei continuamente sommerso da mail, questo piccolo trucco è perfetto per eliminare contatti sbagliato o vecchi ormai di anni. Il client di posta Outlook è ormai presente in tutti i sistemi Microsoft e contenuto nei pacchetti d’installazione di Office. Questa guida puoi ottenerla sia con Outlook2016 sia con Office365.

Se hai bisogno di assistenza, contattami per una consulenza



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *