aggiornamento windows 10 ottobre 2020
All, Windows, Windows 10

Aggiornamento Windows10 Ottobre 2020

Come effettuare l’aggiornamento Windows10 Ottobre 2020 sul proprio device

Come ovviamente saprai Microsoft ha rilasciato ormai da tempo l’aggiornamento Windows10 Ottobre 2020 che ora possiamo definire stabile e pronto ad essere installato su tutti i nostri dispositivi. Sono molto scettico ad aggiornare non appena se ne ha la possibilità la macchina sulla quale lavoro per questo preferisco sempre testare gli ultimi rilasci prima di confermarne la stabilità.

aggiornamento windows10 ottobre 2020

Precedentemente avevamo parlato qui della versione 1903 ma oggi andiamo a scoprire come effettuare il download dell’ultima release dell’anno. Da quando è stato messo in produzione l’aggiornamento Windows 10 Ottobre 2020 non era disponibile a tutti ma rilasciato gradualmente rispettando delle date ben precise per ogni device.

L’aggiornamento Windows10 Ottobre 2020 a Dicembre ha fatto registrare un’installazione del 13,6 % su tutti i pc con Windows 10 rallentando la sua corsa rispetto al primo mese di uscita. Tuttavia 20H2 ora è la terza versione più diffusa, scavalcando May 2019 update (1903) sceso al 7%. In vetta a questa particolare classifica troviamo ancora la versione più amata dagli utenti, la May 2020 Update (2004) con il ben 40% di installazioni su dispositivi Windows.

Se ti trovi qui quasi sicuramente stai cercando il modo di installare manualmente la nuova versione senza aspettare che sia disponibile presso il tuo windows update, ci tengo a precisare che se ancora non l’hai ricevuta è perché, molto probabilmente, Microsoft non ha reso disponibile il download per bug o incompatibilità con il tuo hardware aspettando un fix prima del rilascio.

aggiornamento windows10 ottobre 2020

Se sei comunque convinto di effettuare l’aggiornamento ti basterà collegarti alla pagina per il download del tool ufficiale Assistente aggiornamento. Come per le precedenti versioni il tool si occuperà di aggiornare in maniera automatica il tuo sistema operativo.

Lascia un commento se hai qualche problema con il tool o contattami tramite il modulo che puoi trovare qui

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *