come rimuovere la password di windows
All, Windows10

Come rimuovere la password di Windows

Scopriamo come rimuovere la password di Windows

Se anche tu sei stufo di dover inserire la password ogni volta che accedi al pc o semplicemente hai bisogno in un caso specifico che l’accesso al pc sia sempre libero dovrai sicuramente sapere come rimuovere la password di windows.

Come fare:

Per scoprire come rimuovere la password di windows dobbiamo di entrare nella sezione di account utente. Per far ciò possiamo seguire due strade:

Ti basterà premere la combinazione di tasti Windows+R, si aprirà l’applicazione Run e li andrà digitato control userpasswords2

come rimuovere la password di windows

Altrimenti puoi andare passare dal pannello di controllo di Windows. Clicchiamo sul tasto Start e digitiamo Pannello di controllo. Effettuato l’accesso al pannello di controllo scegliamo la prima voce (per la vista con l’elenco a icone piccole) Account utente.

Si aprirà cosi il pannello di controllo degli account utente. Dalla schermata raggiunta potemmo vedere la lista degli utenti present sul nostro pc e da li dovremmo semplicemente eliminare la spunta segnata in giallo nella foto.

come impostare la password di windows

Una volta tolta la spunta clicchiamo su Applica e ci verrà chiesto di inserire per l’ultima volta le credenziali di Windows.

Se hai bisogno di supporto contattami!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *